gennaio 08, 2015

Insalata russa vegan

Ho tagliato a mirepoix le carote e le patate, aggiunto i piselli e ho cotto tutto al vapore.
Ho preparato la maionese vegana come segue:
frullato 1/3 di latte di soia non dolcificato o aromatizzato (diciamo un base, marchio Provamel o Ipercoop linea Benessere) con 2/3 di olio di girasole versato "a filo". Ho unito un cucchiaio di aceto di mele, uno di limone e un cucchiaino di senape forte.
Ho mescolato qualche filo di alga nori (la prossima volta la frullo con la maionese).
La maionese diventerà molto densa e, soprattutto, non vi impazzirà mai! E' molto più leggera della salsa comune preparata partendo dalle uova e senza colesterolo.
NB: volendo si possono aggiungere i capperi, anche come decorazione.




Nessun commento:

Strawberry extreme

 Cocktail inventato dai ragazzi delle III M sala/vendita: 4 cl di vodka 4 cl di purea di fragola 1,5 di succo di limone 1,5 di succo di aran...