gennaio 24, 2009

Abbiamo preparato i croissants a scuola!

Dopo aver fatto i miei 4 esperimenti intorno ai croissants, 2 dei quali miseramente falliti, ho proposto al mio collega Alessandro di preparli a scuola. Sono venuti bene esteticamente e buoni al gusto. Ovviamente si può (e si deve) migliorare su entrambi i fronti!
Di sicuro a scuola aiuta la camera di lievitazione che a casa mia non ho. Infatti le ultime due volte ho buttato via tutto: non era lievitato niente, le brioches erano dure e immangiabili...Ho poi fatto mente locale e sono arrivato alla coclusione che i risultati migliori li ho avuti d'estate.


















































































































In effetti avevo letto un articolo su Le notre in un giornale di settore nel quale si diceva che la famosa gastronomia parigina ha un stanza di lievitazione apposita per i croissants a 29°. Dunque questo aspetto è fondamentale per ottenere un ottimo risultato. Non ci arrendiamo facilmente e proveremo ancora per molto. I risultati li metterò qui per aggiornarvi!

Nessun commento:

Strawberry extreme

 Cocktail inventato dai ragazzi delle III M sala/vendita: 4 cl di vodka 4 cl di purea di fragola 1,5 di succo di limone 1,5 di succo di aran...