ottobre 29, 2010

Programma visita in Champagne 2010

Da martedì 2 novembre fino a venerdì 5, il mio collega Alessandro ed io, saremo in Champagne ad accompagnare due ex allievi, Paolo e Stefano, per il viaggio-premio in seguito alla vittoria del concorso organizzato dal CIVC "Champagne e cucina regionale italianiana" (quest'anno ex aequo con un'altra scuola), che consiste appunto in un soggiorno (4 giorni), tutto pagato, tra i vigneti e le case vinicole, tra gli chateaux e le cattedrali di un'area geografica, a mio parere la più bella e magica del Terra, compresa tra le cittadine di Reims ed Epernay. Visite delle cantine, pranzi nelle maisons, assaggi di champagne, dalla mattina alla sera. Un vero tour de force...Tutto questo, per noi accompagnatori, accadrà per la terza volta, avendo vinto più volte il primo premio.
Sono ovviamente molto emozionato. Amo profondamente quei territori ricchi di storia, tradizione e poesia.
Se dovete andare in viaggio di nozze e cercate una meta romantica che sia fuori dai soliti itinerari scontati e anche un po' pacchiani dei Caraibi o delle Maldive, allora organizzatevi una settimana da sogno tra le bollicine più apprezzate ed erotiche del mondo.



_102146

Nessun commento:

Strawberry extreme

 Cocktail inventato dai ragazzi delle III M sala/vendita: 4 cl di vodka 4 cl di purea di fragola 1,5 di succo di limone 1,5 di succo di aran...