agosto 08, 2010

Forum DIETA A ZONA




Prima di partire per Barcellona, all'aereoporto di Caselle, ho comprato il libro del dott. Sears "Magri per sempre". A dire il vero stavo cercando quello del dott. Lemme, ma, non trovandolo, mi sono accontentato.
Dopo averlo letto tutto e facendo un
giro in rete, della "Dieta a zona" non mi sono chiari ancora molti aspetti e Google mi ha solo confuso ulteriormente le idee.
Tanto più che, trovandomi in vacanza al mare, seguirla risulta maggiormente difficile. Innanzitutto perché si fanno orari impossibili (a letto all'alba, sveglia dopo mezzogiorno, e così via...), poi perché si sta in spiaggia molte ore e senza borsa-frigo! Ma proprio qui ho bisogno di farla, poiché l'attività fisica è limitata (se si escludono le lunghe camminate su e giù per il paese). Ora, so che chi ne sa più di me potrà aiutarmi.

È vero che si può sgarrare una Volta alla settimana per alzare il metabolismo? Intendo un Burgher King menu o un cinese...
Usare il latte parzialmente scremato o quello di soja è indifferente? E quanto? Con 40 gr di corn flakes (normali o integrali?) aggiungendo qualche mandorla (quante esattamente?) la mia colazione è "in zona"? Ma se aggiungo al caffè e latte il fruttosio (quanti cucchiaini?) non esco dalla zona?

Per lo spuntino dopo 4 ore (alle 16 circa) va bene un tramezzino integrale con prosciutto crudo (2 fette con 80 gr. o la metà?) e qualche mandorla? Le arachidi, i ceci tostati, I semi di girasole vanno bene allo stesso modo o bisogna usare SOLO mandorle o noci? E quante precisamente?

Per la cena? Tonno o pollo con insalata con pomodori?

Spuntino mezz'ora prima di coricarsi uno yogurt 0,1% di grasso con un frutto più qualche frutta secca?

Non parliamo di blocchi o blocchetti perchè non ci capisco nulla. Io, ad esempio, secondo i calcoli dell'applicazione dell'iphone avrei bisogno di 21 blocchi. Mi sembrano tantini...

Mi servirebbero preparazioni semplici, pratiche e facili da calcolare come peso perchè sono sprovvisto di bilancia.

Preparazioni che avere testato su voi stessi.

Grazie.


Ricette:

- http://www.flickr.com/photos/22988374@N06/4826046277

- http://www.flickr.com/photos/ombradellasera/4956966586/in/photostream/


agosto 01, 2010

Londra (dal 27/07/'10 al 30/07/'10)

Ho sognato di andare a Londra per molti anni. Fin dalle medie, quando iniziai a studiare la lingua. Per tanti motivi, compreso l'aver paura di volare, non ci sono andato. Ora, negli ultimi quattro anni ci sono andato tre volte! E' difficile riuscire a non fare sempre le stesse foto ed essere originali: le foto del Big Ben, di Westminster con la sua "Abbey", del Tower Bridge le metterò poi su facebook...
Qui invece metto quelle che sono più aderenti al blog!
PS: Le foto sono state fatte con l'iphone, e si vede.