giugno 30, 2010

Lucia Ocone a "Chef per un giorno"

Una delle mie attrici preferite dietro ai fornelli, con leggerezza e ironia, può insegnare molto a tutti i miei alunni. Vi dedico questo post. Buone vacanze.














giugno 29, 2010

giugno 26, 2010

ONE MILLION di Paco Rabanne


Ecco, il mio ultimo arrivato! Ricorda vagamente, anche se meno fresco e mattutino, il profumo vintage, uno dei primi della mia adolescenza, molto anni '80, "Minotaure" di Paloma Picasso, oggi pressoché introvabile. Peccato...
Questa nuova creazione firmata Paco Rabanne è senza dubbio da indossare la sera; infatti raramente mi viene voglia di spruzzarmelo dopo la doccia del mattino. Di certo, può rientrare nella categoria dei "primaverili", difficilmente portabili però con l'afa e la calura estiva. Insomma: buonissimo, ma non eccezionale o pass-par-tout e per ogni occasione come lo è Platinum di Chanel.

giugno 19, 2010

Imperia e dintorni, per il matrimonio di mia cugina Stefania!

Stefania si è sposata in una chiesetta romanica, il Santuario Nostra Signora delle Grazie, a Montegrazie (IM), molto interessante dal punto di vista artistico. Così ho subito fatto qualche foto...C'è anche lei che incede col suo solito passo regale ed elegante. E' proprio chic la mia cuginetta!
Sera del 19 giugno 2010 sul lungomare di Imperia, poi, il giorno dopo, passeggiatona aperitiva di un'ora prima del pranzo con abbronzatura da muratore annessa, ma era tanto che aspettavamo un raggio di sole. Fantastici yacht con vasca idromassaggio in poppa. Che eleganza, che raffinatezza!
Pomeriggio dopopasto a fotografare la natura tra vigneti di Pigato, Fragolino e alberi di mandarino. Si può notare bene come l'invaiatura sia ormai a pieno regime e i grappoli siano già formati e pronti per la maturazione al sole di luglio ed agosto.

























giugno 17, 2010

Museo dell'olio "Carli"




























La seconda parte della gita del 20 maggio 2010 si è conclusa nel pomeriggio ad Oneglia in provincia di Imperia con la visita dell'azienda e del museo dell'olio dei Fratelli Carli.

























http://www.carli.com/OlioCarli/